35° STAGE IMMERSIONE SOTTO GHIACCIO
SABATO:
Ore 8:00 Iniziano le operazioni di taglio del Ghiaccio in buche da almeno 2 x 2 mt ed a fine operazioni verrà predisposta la tesata la fune sulla quale si assicureranno tutti i sommozzatori che partecipano all'evento. Tutte le attività logistiche di preparazioni del campo verranno interamente svolte dallo Staff di Archeo Sub Trento.
Ore 9:00 Iniziano le attività della segreteria per registrare gli arrivi, l'assegnazione delle camere già prenotate e la consegna di tutto il materiale illustrativo.
Ore 12:00 Pranzo Facoltativo con piatti tipici della cucina Trentina presso il Ristorante Edera. Il pranzo prevede, previa una prenotazione da fare in loco un costo aggiuntivo.
Ore 15:00 Sopralluogo sul campo d'immersione con i vari gruppi per illustrare il luogo dell'immersione e prendere visione della logistica.
Ore 17:30 Con il buio iniziano le immersioni notturne sottoghiaccio presso il Lago Santo. I tuffi si svolgeranno in sicurezza sui percorsi già tracciati per la domenica e vi potranno accedere anche allievi della specialità di notturna e d'immersione sotto ghiaccio. Questa immersione può essere eseguita solo da sommozzatori con un brevetto Ara o Equipollente di altra didattica. Non sono ammessi subacquei con brevetto Base.
Ore 19:30 Inizia un momento formativo in cui, seguendo le linee guida della FIAS, si affrontano le problematiche dell'immersione in acque fredde. Durante questa preparazione verrà illustrato lo svolgimento dell'immersione e dell'assistenza che si troverà la domenica sul campo. Questo momento è fortemente consigliato a chi non ha mai effettuato un immersione sotto ghiaccio.
Ore 20:30 La cena tanto attesa, diventa il momento di comunione e di ritrovo tra vecchi amici che davanti a pietanze tipiche trentine si rincontrano assaporando un buon bicchiere di vino.
DOMENICA:
Ore 7:00 Colazione presso l'albergo che vi ospita.
Ore 8:00 Preparazione attrezzatura.
Ore 8:30 circa Iniziano le Immersioni a coppie lungo il percorso sagolato e allestito. (al fine mi migliorare la sicurezza noi dello Staff consiglia di effettuare immersioni con erogatori con due primi stadi separati)
Ore 10:00 Inizia lo stage d'immersione in apnea curato dallo Sporting Club Muggiò.
Ore 13:00 Presso il ristorante Edera si terrà il pranzo che sarà a base di prelibatezze Trentine
Ore 15:00 Ci lasceremo con l'abbraccio che si da a vecchi amici e l'attestato di partecipazione alla manifestazione